2020 = cresci e brilla!

Ti auguro un anno nuovo piena di luce, *|FNAME|*! 

L’anno 2020 ha cominciato invitandoci a cambiamenti importanti. Secondo me non è più un invito ma piuttosto una spinta di scegliere finalmente la strada luminosa. Il nuovo vuole essere osato!

Ma quando siamo chiesto di prendere un nuovo passo la parte vecchia del nostro cervello tira un segnale d’allarme perché avverte pericolo. Potremmo allora affermare che è tutto colpa del nostro cervello quando non continuiamo a svilupparci. Però non è così facile. Siamo anche dotati di una grande forza di volontà che possiamo utilizzare per rinunciare o per andare avanti con coraggio. Tocca a noi di scegliere!

Se rinunciamo alla luce paghiamo un prezzo molto alto: Diventeremo insoddisfatti quando ci manca una visione per la quale vale la pena impegnarsi. Poiché la nostra avidità ci soddisfa solo a breve termine. Più diminiusce la nostra motivazione più aumenta il senso d’inutilità. Convenienza e le scuse non valgono la pena.

Quale spinta hai bisogno per muoverti? Quanto terribile deve diventare la tua situazione finchè sei pronto a cambiarla? Per quanto pensi di aspettare ancora?

Presumo che siamo venuti in questa vita per essere così vivaci, luminosi e amorevoli quanto possiamo. Ma per questo dobbiamo rischiare di sentire, di essere toccati e vulnerabili; dobbiamo uscire dal nostro guscio di sicurezza per crescere. Solo quando sacrifichiamo le nostre abitudini vecchie, le indolenze, il rigore e il lamentarsi, possiamo osare dei nuovi passi.

Ci troviamo allora sempre in un conflitto tra forze emergenti e inibitori. Alla fine tutto in noi si trova nella ricerca della vivacità, della luce e del amore poiché ci danno la possibilità di ottenere soddisfazione e felicità. Dipende da noi quale strada prendiamo. Il primo passo è composto dalla disponibilità. Se questa disponibilità c`è, siamo in grado di scegliere il cammino vivace, luminoso e autentico.

Se siamo nella profondità del nostro essere pronti a vivere la luce e l’amore con tutte le conseguenze, la forza della nostra anima può agire aiutandoci ad alleggerire i nostri passi nel nuovo anno.

Dunque renditi conto quale cammino vuoi prendere. L’anno 2020 potrebbe diventare il tuo anno più importante. Allora scegli sapientemente!

Ti auguro che il piccolo esercizio ti aiuti a liberare la tua forza di volontà e la vivacità e ti dia la spinta necessario per muoverti.

Mettiti dritto con i piedi larghi come le spalle.
Percepisci un attimo:
quanto grande o piccolo è la tua disponibilità a cambiare?

Sposta il peso sul piede destro
e preparati a fare un passo con il piede sinistro.

Facendo il passo pensa alla parola „Seguo“,
metti poi il piede destro all’altezza del sinistro con la parola „l’amore“.

Ripeti questo movimento 5 volte.

Poi comincia con il piede destro con la parola „Vivo“
seguito dal piede sinistro con la parola „l’amore“.

Ripeti questo movimento 5 volte.

Mettiti di nuovo dritto e percepisci:
Quanto grande è la tua disponibilità a cambiare adesso?