Decisioni formano la nostra vita. Ogni volta che prendiamo una decisione, dirigiamo il nostro cammino in una certa direzione. Ci fissiamo su una cosa e lasciamo perdere un’altra. E questo ci fa spesso paura, soprattuto quando si tratta di decisioni molto importanti. Ci sono però delle decisioni che dobbiamo prendere per forza per far muovere la nostra vita nella direzione giusta.
Dunque: Ti invito oggi di prendere una decisione per te stesso. Forse appartieni a delle persone che mettono a disposizione molto tempo, forza, amore, attenzione e soldi nel servizio per gli altri negligendo se stessi. Forse non ti senti degno per stare nel mezzo dell’ attenzione, per essere rispettato e apprezzato. Forse ci sono delle esperienze dolorose che ti hanno fatto credere che non meriti di essere amato. Forse ti senti più forte quando ti occupi degli altri perché puoi evitare i tuoi problemi.
Tutto questo puoi lasciar andare, può diventare il tuo passato. Deciditi per esperienze nuove e prendi la responsabilità per te stesso. Il tuo cammino dell’anima vuole continuare. Il rituale ti aiuti in questo!
RITUALE
Durante ogni gesto pronuncia la frase associata 3 volte.
Fai il rituale in piedi o seduto
- Metti le mani sulle tue spalle crociando le braccia
davanti al tuo petto:
„Mi decido di essere qui per me quando ho bisogno di me.“
2. Metti le tue braccia ai tuoi fianchi piegando i gomiti. Allunga gli avambracci con i palmi in su.
„Mi decido di apprezzare i miei bisogni.“
3. Allarga le braccia, i palmi rivolti in avanti:
„Mi decido di essere importante per il mondo.“