Nei ultimi tempi ho notato un aumento di disturbi e malesseri fisici. Perché? Il corpo vuole attirare la nostra attenzione su qualcosa? Penso di sì. Dopotutto, siamo in questo corpo per fare un’esperienza che è solo possibile attraverso il corpo. Dunque, quale esperienza ci permette il corpo? Ci permette soprattutto a sentire, a percepire il mondo con tutti i nostri sensi. Senza il corpo non potremmo lasciarci toccare (nel vero senso della parola) da altre persone o dalla natura. Saremmo solo osservatori senza emozioni e senza di essere coinvolti nella vita. Ma, vuoi vivere cosi?
Il corpo con i suoi difetti e malesseri ci fa capire quanto è necessario di dedicarci totalmente alla vita e non evitarla. Ci invita di sentire la vita e non solo pensarla, vuole coinvolgerci con i nostri compagni e con il mondo. Attraverso i suoi sensi ci permette di godere e provare la vita. Allora ci invita ad una decisione: una decisione per la vita!!
Ogni volta che ci allontaniamo di questa decisione, l’intelligenza del corpo si fa viva. Questa intelligenza si occupa del nostro bilancio energetico e sceglie gli influssi che favoriscono il nostro benessere. Ci avverte di influssi interferenti e ci dà gli impulsi giusti per movimento o rilassamento. Se ci affidiamo a questa intelligenza del corpo possiamo rientrare nella vita con tutta la sua vivacità.